Ancora poche ore e la Riviera di Chiaia sarà nuovamente percorribile per auto e motocicli: oggi, lunedì 5 agosto, alle ore 14, sarà riaperta alla circolazione dopo cinque mesi di chiusura a causa del crollo di una parte del palazzo Guevera del Bovino avvenuto lo scorso 4 marzo.
Dopo 150 giorni dal lunedì nero di Napoli, la stessa sera prese fuoco Città della Scienza, ci si avvia al ritorno alla normalità: l’ordinanza sindacale, firmata lo scorso due agosto e attiva da questo pomeriggio, consente alle auto di percorrere la Riviera di Chiaia da piazza Vittoria verso piazza della Repubblica e via della Torretta.
Contrariamente a quanto ipotizzato nei giorni che hanno preceduto la delibera firmata dal sindaco di Napoli, non sarà consentita la circolazione ai mezzi pesanti, superiori alle tre tonnellate e mezzo, compresi gli autobus: questo perché dovranno essere effettuate ulteriori verifiche sulla capacità di tenuta della strada. I controlli saranno eseguiti nei prossimi giorni e, in caso di esito positivo, la Riviera di Chiaia potrebbe essere riaperta a tutte le tipologie di veicoli.
Intanto via libera ad automobili e motocicli: la strada sarà aperta a ridosso del cantiere della Linea 6 della Metropolitana di Napoli e i veicoli la potranno percorrere in direzione piazza della Repubblica e via della Torretta ad una velocità massima di trenta chilometri orari. Il nuovo dispositivo prevede la possibilità di circolare su due corsie e istituisce anche il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della sede stradale riaperta al traffico. Resta invariato il resto del sistema di viabilità.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…