La Riviera di Chiaia è pronta a riaprire: ancora due settimane e poi i mezzi pubblici potranno tornare a circolare sulla strada chiusa dallo scorso 4 marzo, quando crollò una parte di palazzo Guevara del Bovino. Una riapertura parziale, non destinata alle macchine private ma soltanto a bus e taxi: prima del via libera bisogna completare ancora alcuni passaggi, come la segnaletica stradale e il ripristino dei semafori, ma l’obiettivo è quello di avere nuovamente percorribile la Riviera di Chiaia prima di Ferragosto.
La riapertura riguarderà soltanto due corsie, a senso unico, quelle dal lato della Villa Comunale: l’ordinanza sindacale sarebbe già pronta e si aspetterebbe soltanto a definizione degli ultimi dettagli per renderla operativa.
Quando ci sarà il via libera, gli autobus che devono transitare per Piazza Vittoria riprenderanno il vecchio percorso in direzione di piazza Sannazaro e Piedigrotta: quindi alcuni percorreranno la Riviera di Chiaia per imboccare Piedigrotta, altri invece percorreranno via Giordano Bruno. Le linee che saranno toccate dalle modifiche sono: 140, C12, C18, R7 e 151. Il tratto inverso rimarrà invece quello attuale e quindi i mezzi che si dirigono verso piazza Vittoria percorreranno sempre via Caracciolo e viale Dohrn, seguendo il percorso riservato anche alle auto.
La riapertura sarà parziale in vista di un intervento più importante che riguarderà anche via Caracciolo, viale Dohrn e via Gramsci: proprio in attesa di questo provvedimento e anche in considerazione dell’avvicinarsi dell’estate, si è stabilito di riaprire la Riviera di Chiaia soltanto ai mezzi pubblici, andando così anche incontro alle richieste di residenti e commercianti.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…