Emerge un nuovo filone nell’inchiesta della Procura di Napoli che vede coinvolta Pina Tommasielli: lo si è appreso dopo l’interrogatorio a cui è stata sottoposta mercoledì l’assessore allo sport del Comune di Napoli. Dopo le contravvenzioni per l’accesso in piazza Dante, la Tommasielli è nel mirino dei pubblici ministeri Danilo De Simone, Luigi Santulli, Maria Sepe e Ida Teresi per la gestione dei biglietti omaggio per le partite del Napoli.
Il nuovo filone è partito da alcune intercettazioni dalle quali sono emersi punti da chiarire relativi alla gestione dei 470 tagliandi che dovrebbero essere utilizzati dalle scuole: come e a chi vengono assegnati? Queste sono le domande alle quali stanno cercando di rispondere i magistrati.
Per il momento nei confronti dell’assessore allo sport del Comune di Napoli non c’è nessuna altra contestazione: la Tommasielli sostiene di aver agito sempre nel rispetto delle regole e di essersi adoperato per favorire l’ingresso allo stadio San Paolo degli studenti. Nel mirino degli inquirenti sono finiti, inoltre, una decina di biglietti la cui assegnazione è responsabilità diretta dell’assessore. Gli inquirenti mirano a far luce su tutte le zone d’ombra emerse durante le indagini: i magistrati hanno iniziato a indagare sugli atti del Comune di Napoli già a partire dal 2010, con l’inchiesta su Asia, e ora nel mirino dei pm c’è anche la giunta de Magistris.
Indagini che ricevono la critica del legale della Tommasielli, l’avvocato Ciruzzi, che afferma: “È essenziale il controllo della legalità, ma bisogno vedere se sono rispettati tutti i presupposti del codice. Non entro nello specifico, ma in via generale se una giunta comunale viene intercettata per oltre due anni, probabilmente i parametri del codice non siano stati rispettati“.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…