Sparatoria a Napoli: due uomini sono stati feriti nel quartiere Barra ieri notte. Si tratta di Carmine Festa, 41 anni, pregiudicato, e del figlio, appena diciassettenne. I due si sono presentati verso la mezzanotte all’ospedale Loreto Mare con delle ferite da arma da fuoco: il padre ha riportato lesioni a entrambe le gambe, mentre il ragazzo è stato colpito alla coscia e al gluteo sinistro.
Ancora non è stata chiarita la dinamica della sparatoria: secondo il racconto fatto da Festa alla polizia, i due uomini sarebbero stati avvicinati da due sconosciuti a bordo di uno scooter con il viso coperto da caschi integrali;gli aggressori avrebbero aperto il fuoco contro il 41enne e il figlio, prima di fuggire a bordo del mezzo a due ruote. L’episodio sarebbe avvenuto in via Villa Bisignano, nel quartiere orientale di Barra, vicino all’abitazione dove le due vittime risiedono.
A riportare le conseguenze peggiori è stato il giovane: il 17enne è, infatti, in prognosi riservata e i medici sospettano una lesione ossea, anche se non è in pericolo di vita. Per Carmine Festa invece la prognosi è di 15 giorni: l’uomo è già noto alle forze dell’ordine come persona vicina al clan Aprea-Cuccaro-Alberto operativo a Barra; in passato è stato denunciato per associazione per delinquere di stampo mafioso e altri reati. Sull’episodio stanno indagando gli agenti del commissariato di Barra-San Giovanni.
L’episodio arriva a un mese distanza da un’altra sparatoria avvenuta a Napoli, nel quartiere di Barri: lo scorso 21 giugno due persone, Franco Gaiola, di 58 anni, e Ciro Abrunzo, 29 anni, morirono in un agguato avvenuto in pieno giorno a Corso Sirena.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…