Paura all’ospedale Santobono di Napoli: in una denuncia presentata dai genitori dei bambini ricoverati nel nosocomio alla Procura di Napoli si parla di un black-out di circa quaranta minuti dei macchinari della terapia intensiva neonatale.
L’episodio è avvenuto domenica scorsa dalle 15.30 alle 16.10, come si legge nell’esposto presentato da otto coppie di genitori che hanno temuto per la vita dei loro piccoli: “Alle 16.10 i macchinari hanno ripreso a funzionare e nel periodo di black-out i neonati sono stati tenuti in vita attraverso respiratori manuali, grazie alla professionalità e al tempestivo intervento dell’equipe di medici e infermieri di turno”.
Passata la paura, i genitori degli otto bambini che domenica hanno rischiato la vita al Santobono chiedono ora ai magistrati di fare chiarezza e accertare le responsabilità con l’avvio delle indagini del caso. Alla denuncia rispondono i vertici dell’ospedale pediatrico, secondo cui lo stop ai macchinari della terapia intensiva neonatale non ha portato a nessuna conseguenza per la salute dei piccoli pazienti ed è un episodio non prevedibile, avvenuto in una struttura dove gli impianti sono a norma e da poco rinnovati.
Per fare chiarezza sulla vicenda all’ospedale Santobono è stato anche nominato un esperto che dovrà far venire alla luce i motivi che hanno portato al black-out dei macchinari salva-vita e intervenire in modo tale da evitare che tale situazione di emergenza possa tornare a ripetersi all’interno della struttura pediatrica. Ora, dopo la denuncia dei genitori, anche la magistratura indagherà sul caso per accertare eventuali responsabilità di un episodio che, fortunatamente, si è risolto senza conseguenze per i neonati.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…