Operazione contro il traffico di droga compiuta nella notte dai Carabinieri in varie città di Italia: in manette sono finite 46 persone, riconducibili ai clan di camorra Lo Russo, Castaldo, Gallo-Cavalieri, Annunziata e Pecoraro. Le ordinanze sono state emesse dal gip di Napoli: l’accusa è di associazione finalizzata al traffico internazionale e allo spaccio di droga, violazione della Legge sulle armi, riciclaggio e trasferimento fraudolento di beni.
Le indagini, durate alcuni mesi, hanno portato al sequestro di 44 chilogrammi di cocaina, denaro contante e conti correnti per circa un milione di euro e armi: secondo quanto appurato dagli investigatori i cinque gruppi criminali importavano la droga, in particolar modo la cocaina, dal Sud America, via Spagna, e poi la mettevano in commercio in tutta la Campania e anche in altre regioni d’Italia.
Gli inquirenti hanno, infatti, documentato il legame dei clan coinvolti nel blitz con altri gruppi criminali operanti nella Penisola. A gestire il traffico di droga, che aveva come punto di approdo il porto di Salerno, era il gruppo che faceva capo a Gianluca e Luigi Amirante e Pasquale Fiorente che operavano grazie all’intermediazione di Arturo Josè de la Rosa Mendez.
Gli arresti sono avvenuti a Napoli, Barcellona, Salerno, Caserta, Rovigo, Cosenza, Brindisi e Siena: a eseguirli i carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna in Italia e gli agenti dell’Udyco di Madrid in Spagna. Durate le indagini sono stati arrestati anche 14 corrieri, mentre per 16 persone il provvedimento cautelare è stato notificato in carcere, in quanto detenuti per altri reati. Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire nel dettaglio compiti e ruoli svolti dai membri delle organizzazioni criminali dedite al traffico di droga, i rapporti con i fornitori esteri e i canali di trasporto nazionali e internazionali.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…