Sotto l’ombrellone in compagnia di un buon libro: è la possibilità offerta da “Per un tuffo di libri”, l’iniziativa lanciata dall’editore Graus in collaborazione con Confesercenti Ischia. I clienti di trenta lidi dell’isola verde avranno la possibilità di scegliere tra 1600 volumi, distribuiti dall’editore napoletano, un libro da leggere gratuitamente: thriller, autobiografia, letture ironiche, tante le possibilità di scelta per accompagnare una giornata di mare con una buona lettura.
L’iniziativa è partita ieri e mira a venire incontro ai lettori in un periodo in cui, viste le difficoltà economiche, anche comprare un buon libro da sfogliare in vacanza è diventata una spesa sulla quale riflettere: con “Per un tuffo di libri”, invece, gli ospiti di trenta stabilimenti balneari di Ischia potranno godere della possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di volumi e leggerle gratuitamente.
L’editore Pietro Graus spiega come è nata l’iniziativa: “Siamo convinti che con ‘Per un tuffo di libri’ molte persone si avvicineranno alla lettura. Ci sono molti tabù con cui il libro deve ancora convivere e tra questi c’è il prezzo o anche il vedere la libreria come luogo impenetrabile”.
Tra i lidi inclusi nell’iniziativa ‘Per un tuffo di libri” ci sono il Bagno Italia al Porto, Bagno Mario ai Maronti; il Negombo a Lacco Ameno e poi a Forio il Blu Mar e la Cava dell’Isola, a Citara i Giardini Poseidon e a Sant’Angelo gli Amici di Sant’Angeloche distribuiranno gratuitamente i libri. Un modo intelligente per affrontare al meglio la crisi, non rinunciare alla compagnia di un buon libro e allo stesso tempo avvicinare nuove persone alla lettura.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…