Sono circa duecento i ragazzi che hanno partecipato al workshop per la realizzazione di ‘Napoli east side storie’, spettacolo che andrà in scena da domenica 7 a sabato 13 luglio a Vigliena, nell’ex fabbrica Cirio a San Giovanni a Teduccio, divenuta da qualche anno Laboratorio artistico del teatro San Carlo.
Lo spettacolo è curato da Francesco Saponaro con i testi scritti da Maurizio Braucci e Massimiliano Virgilio e le musiche che andranno da Mozart a Poulenc, passando per Leonard Bernstein, Richard Rodgers, Lorenz Hart, Freddie Mercury, Aram Khachaturian, Carlo Morelli ed Enrico Canino.
A metterlo in scena saranno trenta ragazzi, attori professionisti e non, residenti nell’area di Napoli est, accompagnati dai cento ragazzi del coro ‘I Sancarlini’ diretto da Stefania Rinaldi e Carlo Morelli e dai sessanta dell’orchestra Ruggiero Bonghi, coordinata da Marco Messina. Il testo, ispirato da alcuni brani del volume ‘Porno giorno, viaggio nei corpi di Napoli” di Massimiliano Virgilio (edito da Laterza) e da ‘Solo un palo’ di Maurizio Braucci, mette in scena momenti di vita della periferia di Napoli, un racconto della realtà e delle sue contraddizioni.
La musica spazia dal rock alla canzone napoletana, dal sacro al pop. Lo spettacolo andrà in scena tutti i giorni dalle 20 (tranne domenica quando il sipario si alzerà alle 20.30) e il costo del biglietto è di 10 euro (ridotto 7 euro). Alla presentazione dell’evento il sindaco de Magistris ha sottolineato l’investimento fatto da Comune di Napoli e Teatro San Carlo nell’area orientale della città e la volontà di continuare su questa strada puntando soprattutto su arte e cultura, con un particolare occhio di riguardo ai giovani.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…