Spari per l’eredità: a Marigliano, in provincia di Napoli, un uomo è finito in manette per aver sparato diversi colpi di pistola contro la finestra dell’abitazione della cognata per costringerla a cedere l’eredità del fratello defunto.
L’uomo arrestato è Carmine Argentato, 30 anni, già noto alle forze dell’ordine: nei suoi confronti è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nola. I reati dei quali dovrà rispondere sono tentata estorsione e detenzione illegale di arma da fuoco.
Sarebbe stato lui, secondo quanto accertato nel corso delle indagini, a far fuoco contro l’abitazione della moglie del fratello, in via Amendola a Marigliano: la donna, 58 anni, avrebbe dovuto consegnare all’uomo i circa 10 mila euro ricevuti in eredità dopo la morte del marito, avvenuta di recente. Per ottenerli l’uomo non avrebbe esitato a sparare contro la finestra della cognata, come dimostrano anche i tre bossoli calibro nove ritrovati nei pressi dell’abitazione dai carabinieri subito dopo il fatto. A spingere Carmine Argentato a mettere in atto la tentata estorsione nei confronti della donna sarebbe stata la volontà di utilizzare l’eredità del fratello per pagare le spese del suo matrimonio, in programma a breve. Nozze che ora il 30enne sarà probabilmente costretto a rimandare visto che è stato arrestato e condotto in prigione dopo che il suo piano è stato portato alla luce dalle indagini.
L’episodio è accaduto lo scorso 21 giugno: i carabinieri sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda attraverso le testimonianze di varie persone che hanno portato poi all’identificazione di Argentato.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…