Ancora violenza, ancora un episodio di criminalità, altra notte di paura a Napoli: che sia il centro storico o il Vomero, il Lungomare o Fuorigrotta poco importa, continua la scia di rapine che negli ultimi giorni ha infestato la città. Dopo gli episodi di cui vi abbiamo raccontato ieri, altra rapina andata a segno nella notte tra domenica e lunedì a Fuorigrotta, in piazza Gabriele D’Annunzio.
La vittima è il conducente di un Dacia Duster: intorno a mezzanotte è stato assalito da due ragazzi a bordo di uno scooter con il volto coperto che gli si sono avvicinati e hanno provato a rapinargli il Rolex.
Forse il conducente ha reagito, forse i due malviventi hanno avuto difficoltà a portare via il loro prezioso obiettivo, fatto sta che non hanno esitato a sparare: undici colpi di pistola verso la vettura, almeno uno ha colpito alla gamba il conducente del Suv. La vettura ha sbandato e ha terminato la sua corsa contro il marciapiede, mentre i due rapinatori sono riusciti a fuggire.
Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi e l’uomo è stato trasportato in ambulanza al vicino ospedale San Paolo: dai primi accertamenti non sembrerebbe correre pericolo di vita. Sul luogo della rapina sono arrivate anche le forze dell’ordine con gli uomini della polizia scientifica che hanno effettuato tutti i rilievi del caso: esami che dovranno fornire elementi utili per individuare i responsabili dell’ennesima rapina accaduta in città. Catturarli servirà forse a far diminuire la paura di chi ha assistito alla scena, ma anche di tutti gli altri cittadini che non possono sentirsi sicuri in una Napoli dove in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora si corre il rischio di essere preda di rapinatori sempre più giovani: gli stessi che la parte onesta della società non riesce a sottrarre al richiamo della criminalità.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…