È il giorno della verità per la ‘Parada del Amor’, il parcheggio dell’amore inaugurato qualche giorno fa vicino alla Solfatara, a Pozzuoli: oggi potrebbe esserci la ratifica dell’atto che dispone la chiusura del love parking, dopo le polemiche che hanno accompagnato i primi giorni di vita della struttura.
Come si legge sul ‘Mattino’, il provvedimento che dispone lo stop è pronto per essere firmato: il via libera potrebbe esserci già in giornata, dopo che gli uffici comunali abbiano studiato ogni dettaglio della questione. In particolare, i gestori del parcheggio dell’amore non avrebbero chiesto il parere della soprintendenza per i Beni Paesistici, passaggio necessario visto che l’area dove sorge la ‘Parada del Amor’ è sottoposta a vincoli ambientali.
L’apertura dell’area di sosta per coppie in cerca di un po’ di intimità non era certo passata inosservata con il no arrivato dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e le critiche della Curia puteolana che aveva definito la ‘Parada del Amor’ una “discarica di immoralità”. L’iniziativa ha avuto però anche il sostegno dell’associazione ‘Noi Resistiamo Qui’ e ha goduto dell’apprezzamento dei Verdi che con Francesco Borrelli e Paolo Tozzi hanno criticato la Soprintendenza e definito il love parking “un’attività imprenditoriale innovativa e utile al territorio”.
In giornata però potrebbe essere disposta la chiusura, anche se Daniele Casaletta, uno dei due fratelli gestori del love parking, preannuncia battaglia: “Noi siamo in regola facessero tutti i controlli che ritengono opportuni. Se dovesse arrivare l’ordine di chiusura siamo pronti a presentare ricorso. E il Comune stia certo che lo vinceremo”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…