In attesa del cinguettio di De Laurentiis, Benitez e Bigon sono già al lavoro per il Napoli 2013/2014: una formazione che subirà profonde trasformazioni rispetto a quella vista fin qui con Mazzarri in panchina. Si parte dal modulo che non sarà più il 3-4-2-1 tanto caro al tecnico livornese: il Napoli made in Spain di Benitez giocherà molto probabilmente con il 4-2-3-1 utilizzato dall’allenatore spagnolo anche nell’ultima esperienza al Chelsea.
Occorrerà quindi mettere a segno i colpi giusti nel calciomercato per poter disporre dei calciatori adatti al calcio che ha in mente Benitez: la nuova difesa del Napoli potrebbe vedere, da destra a sinistra, Maggio, Cannavaro, Vermaelen e Armero (Zuniga è sul piede di partenza). Il belga è uno dei nomi chiesti dal nuovo allenatore azzurro: è un difensore, classe 1985, attualmente in forza all’Arsenal che potrebbe cederlo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.
A centrocampo si parte con il duo Behrami-Inler, anche se non è escluso un arrivo: il brasiliano Lucas Leiva è molto apprezzato da Benitez, mentre sembra essere sfumata la candidatura di Nainggolan. Si arriva così all’attacco dove dovrebbero esserci le novità più importanti, soprattutto in caso di cessione di Cavani: il terzetto di trequartisti previsti dal Napoli targato Benitez sarebbe composto al momento da Pandev, Hamsik e Insigne, ma qualche innesto è scontato. Cerci potrebbe essere un nome da tenere in considerazione così come Ramires che costa però oltre venti milioni di euro.
Soldi che potrebbero arrivare dalla cessione del ‘Matador’: al posto dell’uruguaiano, Benitez spinge per Torres (l’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio), mentre il City offre Dzeko e potrebbe aprirsi anche la pista Gomez. Ecco la possibile formazione del Napoli 2013/2014 targato Benitez: De Sanctis; Maggio, Cannavaro, Vermaelen, Armero; Behrami, Lucas Leiva; Pandev, Hamsik, Insigne (Cerci); Dzeko (Torres).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…