Ha provato a sedare una rissa in via Nazionale a Torre del Greco, ma è stata colpita con una bottiglia e ferita alla testa: brutta avventura per Alba Arpino, vigilessa operante nella cittadina in provincia di Napoli. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio ed è stata la stessa donna ad aver raccontato tutto e ad aver riconosciuto il volto del suo aggressore, Giovanni Mercedulo, 38enne, già conosciuto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato fermato dagli agenti dopo un tentativo di fuga: nel corso dell’interrogatorio ha ammesso di aver partecipato alla rissa e di aver colpito la vigilessa, ma ha affermato di non conoscere la persona con la quale stava litigando. Alba Arpino invece è stata medicata con sei punti di sutura e sottoposta a tac: gli esiti dell’esame non hanno evidenziato nessun trauma e potrà tornare in servizio tra quindici giorni.
Nessun dubbio sulla dinamica dell’aggressione, anche perché l’agente ha raccontato tutto nei minimi dettagli e la versione è stata confermata dai colleghi presenti: i vigili sono intervenuti dopo la segnalazione di una rissa e in un primo momento sembravano essere riusciti a riportare la calma, poi è arrivato il colpo alla testa con Alba Arpino che si è ritrovata a terra sanguinante e stordita. Dopo l’aggressione non è stato ritrovato l’oggetto, presumibilmente una bottiglia, con la quale l’agente è stata colpita.
Solidarietà alla vigilessa è stata espressa da Gennaro Malinconico, sindaco di Torre del Greco, che si è detto “sconcertato e indignato” per l’aggressione subita dall’agente e ha aggiunto: “Non è possibile che gli agenti mettano a rischio la loro vita soltanto per fare il proprio dovere”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…