Napoli è pronta a riappropriarsi del basket: la città sta per vivere l’ennesima rinascita cestistica, sperando che questa sia quella definitiva. È Maurizio Balbi il protagonista della nuova rinascita partenopea: lui che ha provato a salvare, purtroppo senza successo, le sorti della società nata dal trasloco di Sant’Antimo nel capoluogo, ora è a un passo dall’acquisto del titolo sportivo della Biancoblu Basket Bologna, attualmente impegnata nel campionato di Lega Due.
Ripartirà quindi dal secondo campionato professionistico, il basket a Napoli: l’accordo, ancora da formalizzare, è davvero a un passo: negli ultimi giorni i contatti si sono intensificati e l’ufficialità potrebbe esserci a breve, anche in virtù di un incontro che si sarebbe tenuto allo stadio ‘Dall’Ara’ in occasione di Bologna-Napoli.
La nuova società si chiamerà ‘Napoli Basket 2013’ e avrà il compito di far riavvicinare gli sportivi napoletani alla palla a spicchi dopo le delusioni degli ultimi tempi. Il fallimento del tentativo di riportare il basket a Napoli avvenuto quest’anno, con l’esclusione della Pallacanestro Sant’Antimo dal campionato di Lega Due, è soltanto l’ultimo di una lunga serie che ha macchiato l’immagine dello sport cittadino: dopo i fasti dell’era Maione (Napoli arrivò a vincere anche una coppa Italia), ci sono stati solo fallimenti e delusioni.
Ora una nuova speranza con lo stesso Balbi che nei giorni scorsi ha parlato di “una trattativa ben avviata”: mancano firma e annuncio prima di poter brindare al ritorno di Napoli nel basket che conta. Il pubblico partenopeo è pronto ricoprire di affetto i nuovi beniamini del canestro, tocca alla ‘Napoli Basket 2013’, riaccendere la passione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…