Il primo maggio per Città della Scienza: a Napoli la festa dei lavoratori sarà l’occasione per impegnarsi nella ricostruzione del polo museale, distrutto dall’incendio dello scorso 4 marzo. “Ricostruiamola” è l’appello lanciato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil di Napoli e Campania: così il primo maggio sarà celebrato a Bagnoli, un modo per far tenere ancora alta l’attenzione sull’area.
La ricostruzione di Città della Scienza e il rilancio della zona flegrea come primo passo “di un progetto più ampio di rilancio di Napoli e della Campania:” questo l’auspicio fatto proprio dai i segretari generali napoletani dei tre maggiori sindacati, Federico Libertino, Gianpiero Tipaldi e Anna Rea.
Ovviamente al centro dell’evento ci sarà anche il lavoro, “il problema dei problemi” in Campania, anche per l’assenza di “politiche e azioni decisive per lo sviluppo della regione e del Sud”. Da Bagnoli i sindacati chiederanno un tavolo nazionale con enti locali e forze sociali per fare in modo che “la Campania e il Sud tornino priorità del governo per la crescita dell’intero Paese, partendo dalle emergenze non più derogabili: cassa integrazione, esodati e il dramma povertà”.
Questi i messaggi politici di una giornata in cui ci sarà spazio per la musica e il cabaret: dalle 16 alle 24 diversi artisti si alterneranno sul palco di Bagnoli presentati da Roberto Giacobbo e Rosaria De Cicco. Nel corso della manifestazione ci saranno le esibizioni di Tullio De Piscopo, gli Osanna, Raiz e Fausto Mesolella, Marco Zurzolo e poi ancora Lino D’Angiò, Angelo Di Gennaro, Le Orme, Viaggio in Duo, Chiodo fisso e tanti altri.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…