Il sorriso è nel raggio di sole che bagna la città da qualche giorno, ma soprattutto nel trovare turisti in ogni angolo di strada: Napoli si è ripresa il ruolo che gli compete nel panorama turistico internazionale. Tra Pasqua, ma soprattutto Coppa America e ponti di primavera, gli albergatori hanno di che sorridere per il pienone registrato in città: è Federalberghi a cantare vittoria con numeri che da tempo non si vedevano a Napoli.
Per il week end della festa della Liberazione gli albergatori hanno potuto contare sull’85% di stanze occupate, stessa percentuale già registrata in occasione della Coppa America: nel prossimo fine settimana già si ha il 70% di camere prenotate e potrebbe esserci ancora un incremento con gli arrivi last minute. Dati importanti che soprattutto evidenziano una tendenza a una permanenza in città per quattro giorni, invece della tradizionale media di 1,7 giorni.
Il boom di turisti in città è confermato dai passeggeri in transito all’aeroporto di Capodichino: nel periodo che va da ieri a domenica 5 maggio si prevede il passaggio di 190mila persone, tra arrivi e partenze nello scalo napoletano. Cifre decisamente più alte rispetto alle festività pasquali, quando ci si era fermati lontano da quota centomila (70mila). Numeri importanti anche per le navi Msc Crociere: 16mila i passeggeri della compagnia movimentati in Campania, con due navi che faranno scalo a Napoli e Sorrento.
Tutto questo in attesa del Maggio dei Monumenti, quest’anno dedicato a ‘Chiostri, Cortili e sagrati della città’ e che sarà organizzato praticamente a costo zero per il Comune che è, infatti, alla ricerca di sponsor: un contributo lo hanno dato Federalberghi e Unione Industriali facendosi carico della realizzazione della guida della manifestazione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…