Truffa aggravata: questa l’accusa contenuta nelle ordinanze eseguite dalla Guardia di Finanza questa mattina all’alba nei confronti dei consiglieri regionali della Campania Sergio Nappi e Raffaele Sentiero: il primo è agli arresti domiciliari, mentre per il secondo è scattato l’obbligo di dimora. I due sono stati entrambi eletti nella lista Noi Sud ed essendo gli unici rappresentanti in consiglio ricoprono rispettivamente la carica di presidente (e tesoriere) e vicepresidente del gruppo.
La Procura di Napoli sta indagando sull’uso per fini personali di fondi pubblici: l’inchiesta è portata avanti dal pubblico ministero Giancarlo Novelli della sezione reati contro la pubblica amministrazione ed è coordinata dal Procuratore aggiunto Francesco Greco.
Secondo quanto appurato dagli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, Nappi e Sentiero avrebbero compiuto una serie di irregolarità, in particolar modo sarebbe stata riscontrata l’appropriazione illecita di, rispettivamente, 31mila e 22mila euro, somme destinate al fondo comunicazione. Nei confronti di Sergio Nappi è stata eseguita anche una perquisizione domiciliare. Tra i documenti trovati dagli inquirenti nel corso delle indagini ci sarebbe una fattura di Nappi antecedente alla sua elezione in consiglio regionale e una falsa fattura presentata da Sentiero che sarebbe stata rilasciata da un pregiudicato dietro il pagamento di cento euro.
L’inchiesta è la stessa che nei mesi scorsi ha visto il coinvolgimento di altri consiglieri regionali della Campania: anche in quel caso le indagini hanno messo sotto la lente di ingrandimento in modo particolare l’uso personale dei fondi istituiti dall’Assemblea per la comunicazione e le altre attività istituzionali.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…