Due siti alternativi per la ricostruzione di Città della Scienza: li ha chiesti il Governo al Comune di Napoli come comunicato dal sindaco Luigi de Magistris durante la seduta del consiglio che sta affrontando proprio il tema Bagnoli. La richiesta è arrivata tramite una lettera in cui si chiede appunto l’indicazione di altre due aree, diverse da quelle dove sorgeva il polo scientifico prima del rogo dello scorso 4 marzo. De Magistris ha affermato che l’amministrazione comunale è disposta ad arrivare a una scelta condivisa, purché tutto sia fatto nel piú breve tempo possibile.
Lo stesso primo cittadino napoletano ha auspicato che il Comune di Napoli e il Consiglio comunale siano protagonisti a pieno titolo della ricostruzione di Città della Scienza e di tutta l’area occidentale. Proprio da questo punto di vista de Magistris ha parlato di prossimo fallimento di Bagnolifutura: “Si è vicini al fallimento di Bagnolifutura. Il sequestro dell’area ex Italsider porta in quella direzione: non ci sono i margini per salvare la società“.
Il sindaco ha inoltre annunciato che il Comune è pronto a costituirsi parte civile nell’ambito dell’inchiesta sulla bonifica di Bagnoli e sull’incendio di Città della Scienza: “Ci sono molti interrogativi e il provvedimento giudiziario può aiutare a chiarire certi aspetti: c’è bisogno di sapere cosa è accaduto a Bagnoli in questi anni. Ci sono intercettazioni del 2007, altri elementi che risalgono al 2003: perché si è aspettato tanto tempo?”
Infine, lo stesso de Magistris ha auspicato un decreto del governo per la ricostruzione di Città della Scienza e per la bonifica e il rilancio di Bagnoli.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…