Appuntamento dal 25 al 28 aprile con la quindicesima edizione di Comicon: il Salone Internazionale del Fumetto di Napoli sarà ospitato dalla Mostra d’Oltremare a fine mese e avrà come tema il rapporto tra Fumetto & Architettura. Spazio verrà dato anche a Diego Armando Maradona, un’icona della città, con il primo graphic novel dedicato alla figura del Pibe de Oro: il fumetto di Paolo Castaldi rilegge in chiave poetica alcuni momenti centrali della vita dell’ex fuoriclasse argentino ed è edito da Becco Giallo.
In primo piano anche gli appuntamenti per i più piccoli con le proposte del programma Cartoonia e la nuova area COMICON Kids. In primo piano ci sarà però il rapporto tra Fumetto e Architettura, che prosegue il viaggio alla scoperta delle relazioni tra il fumetto e le altre otto arti. Sempre all’architettura è dedicata la mostra Futuro Anteriore, ricognizione del fumetto italiano emergente, che dedicherà spazio all’interazione tra il fumettista e il suo ambiente.
Occhi ancora su Napoli con la rilettura a fumetti, realizzata da Alessandro Di Virgilio e Luca Ferrara, del testo teatrale di Maurizio de Giovanni intitolato ‘Gli Altri’ (Tunuè), fresco vincitore del Premio Scerbanenco. Come da tradizione, molto folta la schiera di ospiti attesi alla Mostra: si parte da Milo Manara e Tanino Liberatore, poi due mostri sacri del fumetto internazionale come François Schuiten e Joost Swarte.
Non si saranno solo fumetti: spazio verrà dato alla musica con venerdì 26 aprile protagonisti i Casinò Royale, seguiti da Davide Toffolo e i suoi Tre Allegri Ragazzi Morti. Sabato 27 aprile, riflettori puntati sulla musica di Giappone e Corea con i MIWA, la musica tsugaru shamisen di Keisho Ohno e per finire il duo K-ble.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…