Il Napoli esce indenne dalla difficile trasferta di Milano: contro il Milan gli azzurri vanno sotto con un gol di Flamini, ma riescono subito a rialzare la testa grazie a Pandev che finalizza una bella triangolazione Hamsik-Zuniga-Hamsik. Proprio il macedone è uno dei migliori in campo, mentre Cavani resta un po’ defilato e non incide come potrebbe.
LE PAGELLE DI MILAN-NAPOLI
De Sanctis 6 – Incolpevole sul gol di Flamini, reattivo su un tiro di Boateng deviato da Cannavaro. Per il resto ordinaria amministrazione e qualche battibecco con pubblico e arbitro: ammonito, sarà squalificato.
Campagnaro 6 – Questa volta si limita alla fase difensiva, facendo mancare per tutta la gara le sue sgroppate sulla fascia. Preciso e puntuale quasi sempre: quasi perché in occasione del gol è dalla sua parte che inizia l’azione.
Cannavaro 6 – Lui e Britos hanno il compito di fare a sportellate con Pazzini: l’attaccante rossonero non punge…missione compiuta.
Britos 5,5 – Pronti via e perde due palloni: si capisce che è una serata storta e allora la butta sul fisico, soprattutto nel duello su Pazzini. Il confronto finisce in parità, ma in occasione del gol sbaglia l’anticipo e consente al Pazzo di servire l’assist a Flamini.
Maggio 5,5 – Non ha più lo scatto di una volta: in tutti i novanta i minuti non riesce mai a superare l’attenta guardia di Constant.
Behrami 7 – Autentico gladiatore in mezzo al campo: piazzato davanti alla difesa conquista palla come se avesse una calamita tra i piedi. Rincorre qualsiasi cosa abbia i colori rosso e nero addosso.
Dzemaili 6 – Meno incisivo delle ultime uscite: mancano soprattutto i suoi inserimenti, quelli che lo hanno fatto preferire a Inler. Ci prova solo in un’occasione, ma al tiro preferisce l’assist, sbagliandolo.
Zuniga 6,5 – Parte in sordina, con Mazzarri che minaccia di farlo uscire: le urla del mister lo svegliano dal torpore e inizia a sfondare dal suo lato. Dà il via all’azione del gol, procura l’espulsione di Flamini e altre ammonizione con i suoi balletti, ma soffre un po’ Abate in fase difensiva.
Hamsik 6,5 – Sembra in letargo, invece piazza l’assist, l’ennesimo di questa stagione, che salva il match. Si sacrifica molto in fase difensiva e alla fine il fisico ne risente, costringe Mazzarri a tirarlo fuori ( dal 70′ Armero 6 – Un paio di buoni affondi, poi si limita al compitino)
Pandev 7 – Ancora un gol per il macedone, il terzo in quattro partite: è un altro giocatore rispetto al grigio attaccante intravisto qualche settimana fa. (dal 66′ Insigne 5,5 – Un’involuzione costante: sarà che non scende più in campo con la stessa frequenza di una volta ma, se anche in allenamento fornisce queste prestazioni, Mazzarri ha più di un motivo valido a non puntare dall’inizio su di lui).
Cavani 5,5 – Si sacrifica molto per la squadra, ma in attacco fa quasi la comparsa: solo un’occasione con un fantastico stop e Abbiati che dice no al suo pallonetto.
Mazzarri 6 – L’aggiustamento del modulo continua a portare i suoi frutti: forse pecca di attendismo nelle sostituzioni (Calaiò poteva essere lanciato prima).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…