Napoli connessa: da sabato 13 aprile sarà, infatti, possibile collegarsi a internet grazie alla rete wi-fi realizzata dal Comune e dall’azienda Wiphonet di Giugliano, per il primo dei quattro lotti del progetto ‘Napoli Cloud City’. Per due ore al giorni i cittadini potranno usufruire della connessione a internet gratuitamente sul lungomare di Napoli.
Dopo il Lungomare, in un secondo momento, saranno realizzate reti wi-fi gratuite anche nella zona che da piazza Municipio arriva fino agli imbarchi, a piazza Garibaldi compresa la stazione centrale, nelle biblioteche comunali e al Palazzo delle Arti di Napoli.
Queste le prime aree già assegnate, mentre successivamente ci sarà anche la copertura di metropolitane e funicolari per poi arrivare a reti wi-fi gratuite nell’intera città: il progetto è a costo zero per Palazzo San Giacomo con l’azienda che ne cura la realizzazione che trarrà profitto unicamente dai banner pubblicitari. Inoltre il 10% degli incassi del primo mese saranno donati per la ricostruzione di Città della Scienza. Per ricavare l’energia elettrica necessaria alla realizzazione della rete wi-fi, il Comune di Napoli ha messo a disposizione della ditta alcuni edifici di proprietà. In occasione di particolari manifestazioni o eventi, i cittadini potranno beneficiare della connessione internet gratuita per un ora in più rispetto alle due ore previste quotidianamente.
Soddisfazione è stata espressa del sindaco Luigi de Magistris che presentando l’iniziativa ha rivolto “un saluto affettuoso a chi ha remato contro questo progetto ritenendolo perdente“. “La rete – le parole del primo cittadino – è uno strumento utilizzato soprattutto dai giovani e realizzare una connessione wifi gratuita proprio a Napoli, città dei giovani, è una bella pagina”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…