Latina – “Il tempo è stato il mio più grande alleato”. È così che l’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete ha esordito all’ incontro con gli studenti di Economia presso la sede distaccata di Latina, della Sapienza – Università di Roma.
Luca Abete ha spiegato il suo percorso tra sogno e realtà raccontando, ai tanti giovani presenti, le sue esperienze professionali e come il talento, la fiducia nelle proprie capacità e la determinazione, lo abbiano portato a diventare oggi anche un imprenditore.
Dalle esperienze professionali degli esordi, ai servizi per Striscia passando per i progetti in cantiere, l’inviato campano ha condiviso con gli studenti una lezione di vita e di speranza, dimostrando come sia possibile superare gli ostacoli e andare avanti con i propri sogni e col sorriso sempre sulle labbra: “una delle cose più belle che deve sempre accompagnare la nostra vita lavorativa è il gusto di divertirsi, perché se voi sorridete alla vita essa, statene certi, vi sorriderà”.
Ad introdurre i lavori la prof.ssa Cristina Simone, docente alla Sapienza e Antonio D’Amore, docente all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Luca Abete ha parlato, anche, di OnePhotoOneDay, il suo progetto fotografico che nasce il 1 dicembre 2010 dalla sua voglia irresistibile di comunicare e condividere emozioni. Grazie a OnePhotoOneDay, ha potuto creare un percorso narrativo originale, raccontandosi al pubblico senza barriere, scattandosi e pubblicando ogni giorno una nuova foto in Pegno sul sito www.onephotooneday.it e sul social network Flickr.
Una domanda posta da una studentessa accende una risposta che tratta anche della sua vita personale:
– come concilia la vita pubblica con quella privata, nonostante Lei lavori 15 ore al giorno?
È sicuramente dura, ma la mia è una scelta di vita e in quanto tale non mi pesa molto. Per me questo lavoro è un dono piovuto dal cielo. Mi sento una persona fortunata perché faccio quello che mi piace e posso essere me stesso anche davanti alle telecamere. Sento un senso enorme di responsabilità e gratitudine nei confronti dell’opportunità che la vita mi ha dato.
Ringrazio Antonio Ricci che 8 anni fa scelse un clown da strada tra il suo team di inviati e decise di dargli fiducia. Oggi quella fiducia gli è stata ripagata. Mi sento un po’ un supereroe che, grazie ai superpoteri di Striscia, riesce a fare qualcosa di clamoroso, cioè “risolvere casi e dare voce a problematiche sociali”.
Grande entusiasmo tra gli oltre 200 studenti presenti all’incontro, ai quali Luca Abete ha deciso di dedicare la foto del giorno n°862, scattandola insieme a loro.
Questo il link alla foto: http://www.flickr.com/photos/onephotooneday/8637357377/
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…