Si farà il Forum delle Culture in programma a Napoli: l’annuncio è arrivato dal sindaco de Magistris, a margine delle Giornate per la Cultura in corso di svolgimento al convento di San Domenico, anche se i dettagli saranno resi noti soltanto a firme avvenute. Dopo lunghe polemiche, silenzi e un’organizzazione che non è riuscita a decollare, potrebbe essere in arrivo una schiarita: “Siamo al punto finale. Il Forum delle Culture si farà – le parole del primo cittadino -, ma ne parlerò solo tra qualche giorno dopo aver firmato l’accordo con Barcellona. La situazione che abbiamo ereditato è drammatica”.
De Magistris ha poi spiegato come intende finanziare l’evento: “Abbiamo salvato il Forum, utilizzeremo fino all’ultimo centesimo i fondi europei: andranno agli operatori culturali della città”.
Nel corso del suo intervento di apertura del convegno, il sindaco ha poi parlato di cultura sotto attacco: “Siamo a un passo dall’aggressione alla cultura. Nella mia stanza al Comune – spiega de Magistris – si sono presentati imprenditori che hanno proposto di risolvere i nostri problemi economici attraverso la vendita di una parte dei gioielli del nostro patrimonio. In periodi di crisi come questo però, i soldi li hanno solo le mafie e i poteri forti”.
Nonostante le difficoltà, il sindaco indica la necessità di “far vivere i beni culturali” e afferma di voler puntare molto sulla cultura, ricordando i cento milioni di finanziamenti destinati al centro storico di Napoli. Ora arriva anche il Forum e chissà che la città non riesce a trarre giovamento nonostante i mille ritardi e le continue polemiche.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…