Napoli spaccata in due nei giorni della Coppa America: il piano traffico varato dal Comune di Napoli ha incassato il no della prefettura per la settimana delle regate. Niente auto in via Caracciolo durante la competizione e niente via libera neanche per i mezzi pubblici: la conferma è stata data dall’assessore alla Mobilità Anna Donati che spiega come dalla prefettura sia arrivato un no “alla promiscuità di auto e spettatori delle regate”.
Il no è arrivato al termine dell’incontro in cui la Donati e il capogabinetto al Comune di Napoli Attilio Auricchio hanno presentato il dispositivo di modifica alla Ztl che scatterà venerdì, resosi necessario dopo il crollo dell’ala di Palazzo Guevara e la chiusura al traffico della Riviera di Chiaia.
Il mancato via libera della Prefettura significa che Chiaia sarà praticamente isolata nei giorni di gara: non sarà possibile la circolazione dei mezzi privati, ma neanche degli autobus. “È una richiesta fatta per motivi di sicurezza – spiega la Donati – e dovremo studiare i correttivi, cercando di far arrivare i pullman il più vicino possibile all’area chiusa”. Le modifiche al piano saranno presentate oggi, ma il compito dell’assessore alla Mobilità si preannuncia particolarmente complicato.
Coppa America a parte, il nuovo piano traffico prevede la riapertura di viale Dohrn con l’istituzione del doppio senso di circolazione, mentre via Caracciolo sarà chiusa al transito veicolare nel tratto tra viale Dohrn e piazza della Repubblica; sarà invertito il transito veicolare nei tratti di via Sannazaro/via Mergellina e di via Sannazaro/ piazza della Repubblica e, pertanto, la circolazione veicolare sarà consentita: nel primo tratto, da via Sannazaro a via Mergellina, nel secondo tratto da via Sannazaro a piazza della Repubblica. In viale Gramsci sarà invertito l’attuale senso unico di circolazione, mentre in via Mergellina sarà sospesa la corsia preferenziale per i mezzi di trasporto pubblico.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…