Pronto anche a rinunciare alla Coppa America se solo servisse a risolvere la situazione: dopo la protesta di venerdì in via Caracciolo, il sindaco Luigi de Magistris incontra gli sfollati di Chiaia che vivono nell’albergo alle Terme di Agnano dallo scorso quattro marzo, quando è venuta giù un’ala di Palazzo Guevara.
Il primo cittadino, insieme al vicesindaco Sodano e all’assessore al Patrimonio Piscopo, ha avuto un faccia a faccia con i senzatetto: de Magistris non ha potuto annunciare la data precisa del rientro in casa, ma ha spiegato che Comune e Procura sono al lavoro insieme per far ritornare le persone nelle proprie abitazioni il prima possibile. Si spera di poter rendere abitabili i palazzi non coinvolti direttamente dal crollo entro aprile, mentre per gli altri bisognerà aspettare maggio.
Al momento si tratta solo di ipotesi, come non è certa la data di riapertura al traffico della Riviera di Chiaia: la speranza è di riuscire ad avere il via libera per metà aprile. Molto più difficile la situazione dei commercianti che stanno pagando il prezzo più salato per il crollo: alcuni esercizi, come la Cantina di Triunfo, sono stati costretti a licenziare diversi dipendenti. Per loro sono al vaglio varie soluzioni, come la realizzazione di fiere e altre iniziative che non potranno vedere la partecipazione di tutti i negozi.
Su una cosa però de Magistris non cambia idea, le regate della Coppa America si svolgeranno regolarmente: “Se pensassi che annullando le regate potrei portarvi un piccolo beneficio – le parole del sindaco -, lo farei subito. Ma non è così”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…