Per lo Zoo di Napoli non c’è più niente da fare: tramontata l’ipotesi di acquisto da parte della società Clear Leisure, i settanta dipendenti della struttura di Fuorigrotta sono prossimi al licenziamento. Le lettere arriveranno a giorni e i sindacati hanno già fissato per domani un incontro con l’assessore regionale Severino Nappi per ottenere la cassa integrazione.
Una situazione precipitata negli ultimi giorni, dopo che a fine gennaio sembra essere stata trovata la soluzione: il Comune di Napoli annunciò l’accordo con l’azienda svizzera sul canone di fitto dell’area dove sorge lo Zoo che fa capo alla Mostra d’Oltremare. Cosa è successo da allora? Secondo quanto si apprende, la Clear Leisure si sarebbe tirata indietro dopo aver riscontrato alcune incongruenze edilizie sugli immobili esistenti sulla proprietà della Mostra e a nulla è valso l’impegno di Palazzo San Giacomo ad acquisire l’area e sistemare il tutto.
Con il ritiro della proposta di acquisto della società, il giudice delegato del fallimento ha interrotto l’esercizio provvisorio e ora non può far altro che avviare la procedura per i licenziamenti dei settanta dipendenti. Difficoltà ci saranno per il mantenimento degli animali e per questo è stato chiesto l’aiuto del ministero dell’Ambiente e della Procura che ora dovranno farsi carico del problema.
Il precipitare della situazione riporta in primo piano le critiche al sindaco de Magistris: “Da tempo denunciamo l’incapacità dell’amministrazione comunale di gestire questa e altre problematiche cittadine – attaccante Gianluca Daniele, segretario Cgil Napoli -. Il licenziamento dei lavoratori dello zoo è una situazione incresciosa che va ad aggiungersi ad altre esistenti in città”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…