Arriva dalla Campania uno dei candidati alla presidenza della Camera dei Deputati. Si tratta del grillino Roberto Fico, già candidato alle passate regionali per il Movimento 5 Stelle ed è stato in corsa per il Consiglio comunale di Napoli.
Le votazioni si terranno venerdì, ma l’informazione è trapelata direttamente dal movimento di Grillo. La neodeputata Tiziana Caprini ha riportato la notizia direttamente su Facebook. «Abbiamo appena scelto il nostro cittadino da proporre come Presidente della Camera: Roberto Fico, attivista since 2005», ha scritto la Caprini sul proprio profilo personale.
Roberto Fico, trentottenne napoletano, ha fondato nel 2005 “Meetup Amici di Beppe Grillo”. In questi anni è stato attivista convinto e sempre in prima linea per la battaglie promosse dal M5S come acqua bene comune, la promozione dello Scec come moneta alternativa e la questione rifiuti. La sua biografia sul sito dell’ex comico genovese è aggiornata al 2010.
Il suo è un curriculum brillante con una laurea presa a pieni voti in Scienze della Comunicazione e un master conseguito presso il Politecnico di Milano in “Knowledge managment”. In passato è stato redattore per una casa editrice, ha diretto il ristorante di un grande albergo e ha gestito l’ufficio studenti stranieri presso la facoltà di Scienze Sociali dell’Università di Helsinki.
I commenti sono chiusi.