Stavano preparando un attentato alle stazioni dei carabinieri di Grazzanise e della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, ma il loro piano criminale è stato bloccato da un blitz dei carabinieri: 17 persone appartenenti al clan dei Casalesi sono finite in manette questa mattina. L’accusa nei loro confronti è di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione e detenzione illegale di armi ed esplosivi.
Dieci persone erano già in carcere, uno ai domiciliari, gli altri a piede libero prima dell’operazione eseguita questa mattina: secondo gli inquirenti, il gruppo camorristico estorceva denaro a diversi imprenditori locali. L’inchiesta ha portato alla luce vari episodi estorsivi: i carabinieri hanno potuto contare sulla collaborazione delle stesse vittime. Le indagini sono partite circa tre anni fa e hanno fatto chiarezza anche su un attentato dinamitardo.
Oltre agli arresti, sono state numerose le armi sequestrate dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, tra cui anche ordigni e armi da guerra. Sigilli anche a una sala scommesse di Falciano del Massico (Caserta) che gli inquirenti sono riusciti a ricondurre a uno degli arrestati: i militari ritengono l’uomo il referente dei Casalesi a Grazzanise, Santa Maria la Fossa, Sant’Andrea del Pizzone, Vitulazio e Pignataro Maggiore. Indagato il titolare della sala.
Poco prima dell’operazione dei carabinieri, a Santa Maria Capua Vetere c’è stata l’esplosione di una bomba carta, nei pressi del tribunale penale: secondo i primi accertamenti, l’ordigno era posizionato vicino al portone dell’abitazione di Marco Natale, imprenditore di 41 anni, nipote di Mario Natale, finito in manette nell’inchiesta Spartacus 3 che vedeva coinvolto il clan dei Casalesi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…