Non sarà Rizzoli l’arbitro di Napoli-Juventus: il direttore di gara coinvolto nella vergogna di Pechino è stato designato per Lazio-Milan. A dirigere la super sfida del ‘San Paolo’ è stato invece chiamato Daniele Orsato di Schio: gli assistenti saranno Tonolini e Cariolato, il quarto uomo sarà Niccolai e gli arbitri di porta De Marco e Celi.
PRECEDENTI AZZURRI – Orsato in questo campionato ha già diretto tre volte il Napoli, con un ruolino all’insegna dell’equilibrio: una vittoria (contro il Palermo), una sconfitta (1-0) contro l’Atalanta e un pareggio, nella recente sfida contro la Lazio (1-1). In totale sono ben ventitré i precedenti dell’arbitro veneto con gli azzurri: sette in serie C e sedici tra Serie A e B, con numeri sostanzialmente equilibrati. Le vittorie del Napoli con Orsato arbitro sono state otto, mentre le sconfitte si fermano a cinque; tanti i pareggi con il fischietto di Schio, ben nove, compreso l’ultimo di Roma.
PRECEDENTI BIANCONERI – La Juventus ha uno splendido ricordo dell’arbitro Orsato: il fischietto di Schio era presente, infatti, lo scorso sei maggio a Trieste quando i bianconeri si laurearono matematicamente campioni d’Italia, dopo la vittoria contro il Cagliari. In questa stagione, Orsato ha già diretto i bianconeri contro la Lazio (0-0), mentre in totale ha arbitrato 14 volte la Juventus: quattro vittorie, sette pareggi e tre sconfitte.
LO SCORSO ANNO – Tra i precedenti di Orsato, uno che non farà certo sorridere i tifosi del Napoli: c’era lui in campo nel 3-0 subito allo Juventus Stadium il 1 aprile 2012, occasione nella quale l’arbitro di Schio si mostrò clemente nei confronti di Lichtsteiner, risparmiandolo dall’espulsione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…