La sua bravura nel palleggio non è passata inosservata, tanto che alcuni ragazzi armati di smartphone l’hanno filmata a sua insaputa e postata su youtube. Da allora è stata soprannominata suor Maradona, grazie alla sua destrezza. Stoppa, palleggia e tira in un filmato di appena una ventina di secondi che sta facendo il giro del web e l’ha fatta diventare famosa.
Suor Gabriella, 48 anni, fa parte dell’ordine Francescane Alcantarine, istituito da don Vincenzo Gargiulo nel 1870 e si trova a Castellammare. Ha trovato la fama nel piazzale di Fontana Grande, davanti alla Chiesa dello Spirito Santo in pieno centro storico a Castellammare, più noto come “Acqua della Madonna”. E’ fuori il piazzale di quella chiesa che ha trovato un pallone e ha iniziato a palleggiare, proprio come il più grande fuoriclasse che il Napoli ricordi.
La passione per il calcio l’ha avuta sin da bambina, condivisa con il fratello Giacomo. Suor Gabriella è toscana e ha raccontato di aver sempre sognato di entrare a far parte di una squadra di calcio ma che per una donna è diverso. Da piccola giocava nel ruolo di ala sinistra, perché mancina. Si è detta imbarazza del video uscito su Youtube. Oggi insegna catechismo ai bambini ed è a loro che dedicata tutto il suo tempo, in quartiere tra i più poveri della città stabiese. La comunità è formata da quattro suore. Con lei ci sono suor Loredana, suor Lucia, la superiora, Suor Pina Ester De Prisco e Suor Raffaella che viene ritratta nel video. Sul tiro così preciso ha dichiarato: “Ero appena uscita dalla Chiesa, c’era il pallone, un bambino… ho fatto qualche tiro per giocare con lui. Perché mi occupo dei bambini e il mio tempo è tutto per loro”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…