Crederci, ma con un occhio rivolto alla settimana ‘bianconera’: il Napoli affronta la trasferta di Europa League con la voglia di compiere l’impresa, ma anche con la consapevolezza che i prossimi impegni di campionato (Udinese e Juventus) decideranno le sorti della stagione. Ecco allora che Mazzarri rispolvera il turn-over massiccio, facendo riposare tutti gli uomini migliori: non è partito Hamsik, vittima di un attacco influenzale, ma non scenderà in campo dal primo minuto neanche Cavani.
Spazio quindi a Calaiò che coronerà il sogno di giocare in Europa con la maglia azzurra, proprio lui che ha contribuito alla risalita dalla serie C al massimo campionato: oltre all’arciere ci sarà sicuramente Rolando, chiamato a confermare la buona impressione fatta nella partita di andata.
Il resto della formazione invece è ancora coperta dal mistero: Mazzarri si porta dietro diversi dubbi, a partire dal modulo. Continuare con il 3-4-2-1 o provare l’impresa impossibile con il 4-3-3? Nel primo caso, dato per scontato l’impiego di De Sanctis in porta, la difesa dovrebbe vedere Gamberini, Rolando e Britos, con Mesto e Zuniga sulle fasce, Dzemaili e Donadel in mezzo al campo, più El Kaddouri e Pandev alle spalle di Calaiò.
Il cambio modulo invece, porterebbe fuori dal campo Britos, con Behrami schierato dal primo minuto al fianco di Dzemaili e Donadel: possibile anche l’impiego dal primo minuto di Inler che nelle ultime partite ha giocato poco. Inoltre sono ancora da sciogliere i ballottaggi Mesto-Maggio (il secondo è favorito in caso di difesa a quattro) e Pandev-Insigne (chi siederà in panchina probabilmente sarà titolare a Udine). In ogni caso la parola d’ordine è una: crederci!
PROBABILI FORMAZIONI
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Cisovsky, Prochazka, Limbersky; Darida, Horvat; Rajtoral, Kolar, Kovarik; Bakos. A disposizione: Pavlik, Hejda, Zeman, Stipek, Tecl, Fillo, Adamov. All. Vrba
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Gamberini, Rolando, Britos; Mesto, Donadel, Dzemaili, Zuniga, El Kaddouri, Pandev; Calaiò. A disposizione: Rosati, Cannavaro, Campagnaro, Behrami, Maggio, Insigne, Cavani. All. Mazzarri
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…