Ripartire subito: è l’imperativo impartito da Walter Mazzarri ai calciatori del Napoli. Il day after la disfatta europea, il tecnico azzurro ha tenuto tutti a rapporto: mai più partite come quella contro il Viktoria Plzen, niente più figuracce come giovedì sera. Le urla di Mazzarri si sono udite forti e chiare a Castelvolturno, ora tocca alla squadra rispondere sul campo: lo dovrà fare già domenica pomeriggio nella sfida contro la Sampdoria.
Con l’Europa League ormai compromessa, il campionato è l’unico obiettivo stagionale ancora alla portata del Napoli: per questo non dovranno essere commessi passi falsi da qui al primo marzo, la data dello scontro diretto contro la Juventus. Provare a mantenere inalterato il distacco o, perché no, avvicinarsi alla capolista per poi giocarsi tutto nel faccia a faccia del San Paolo.
Intanto c’è da battere la Sampdoria, rigenerata dalla cura Rossi: i blucerchiati hanno perso una sola volta nelle ultime sei partite e possono contare sul bomber del momento, quel Mauro Icardi divenuto in poche settimane uomo mercato. Contro i liguri, Mazzarri ridarà le chiavi del centrocampo a Inler e Behrami: troppo brutta la prestazione di Dzemaili e Donadel per pensare a qualche sorpresa. In difesa tornano Campagnaro e Cannavaro, mentre sulle fasce toccherà a Maggio e, molto probabilmente, Armero: il colombiano darà un turno di riposo al connazionale Zuniga, visto un po’ in calo nelle ultime uscite.
Qualche dubbio in attacco dove Hamsik e Cavani sono sicuri del posto da titolare: al loro fianco dovrebbe esserci ancora una volta Pandev, con Insigne alle prese con l’influenza, ma non si escludono sorprese dell’ultima ora.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Armero; Hamsik; Pandev, Cavani. A disp.: Rosati, Grava, Britos, Rolando, Mesto, Dzemaili, Zuniga, El Kaddouri, Donadel, Calaiò, Insigne. All. Mazzarri.
SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Sansone, Icardi. A disp.: Da Costa, Berni, Castellini, Berardi, Poulsen, Munari, Mustafi, Soriano, Renan, Maresca, Maxi Lopez, Eder. All. Rossi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…