Nessuna rapina: ad uccidere Agnese Maria Coscia non sarebbero stati dei malviventi penetrati in casa a notte fonda, ma il figlio della 62enne, Manlio Spagnuolo. Questa l’ipotesi alla quale stanno lavorando gli uomini della squadra mobile di Caserta: il giovane di 26 anni è stato indagato per l’omicidio della madre, trovata senza vita nel salone di casa con i segni di circa trenta coltellate sul corpo.
Gli inquirenti non hanno trovato riscontro alla versione del ragazzo: il giovane ha, infatti, raccontato dell’assalto di tre malviventi che si sarebbero introdotti nell’abitazione armati di coltello. Manlio Spagnuolo ha spiegato agli agenti di aver provato a resistere ai rapinatori che lo avrebbero, però, legato prima di scagliarsi contro la madre. Lo stesso 26enne ha affermato di essere riuscito a raggiungere il pianerottolo dello stabile ancora legato, per avvisare i vicini che hanno lanciato l’allarme.
La testimonianza del figlio della vittima non è stata però suffragata da nessun elemento soggettivo: le forze dell’ordine non hanno trovato nessuna traccia dei rapinatori, niente segni di effrazione su porta e finestre, nessun bottino portato via. Inoltre i vicini di casa hanno affermato di non aver udito rumori arrivare dall’appartamento dove si è consumato il delitto: ecco allora che nelle ipotesi investigative ha preso corpo la possibilità che ad uccidere fosse stato lo stesso figlio.
Per completare il quadro c’è però da individuare un movente: i parenti hanno raccontato di un legame forte, senza alcuna ombra, tra madre e figlio, anche se la donna in qualche occasione si è mostrata preoccupata perché Manlio non voleva mangiare. Qualche elemento in più potrebbe arrivare dagli esami sulle tracce biologiche raccolte sul corpo della vittima e nell’abitazione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…