Snodo cruciale dell’inseguimento scudetto: il Napoli va all’Olimpico contro la Lazio terza in classifica, mentre la Juventus ospita la Fiorentina di Montella. Un incrocio destinato a pesare sui destini della corsa tricolore, soprattutto sulle speranze del Napoli di arrivare in scia dei bianconeri in vista dello scontro diretto del primo marzo. Contro i biancocelesti, Mazzarri avrà tutti gli uomini a sua disposizione, ma dovrà fare i conti con la stanchezza dei nazionali, rientrati tra giovedì e venerdì: sono soprattutto i due colombiani, Armero e Zuniga, a preoccupare il tecnico azzurro che per il resto ha un paio di dubbi di formazione da sciogliere.
Il primo è in difesa: davanti a De Sanctis troveranno posto sicuramente Cannavaro e Britos, mentre per l’altra maglia il ballottaggio è tra Campagnaro e Gamberini. L’argentino sembra favorito, nonostante abbia giocato in settimana con l’Argentina. Altro dubbio è invece quello sulla fascia destra: Maggio ha recuperato e può scendere in campo, ma le sue non eccelse condizioni potrebbero suggerire a Mazzarri di affidarsi ancora a Mesto. Sull’altra fascia il tecnico dovrebbe affidarsi a Zuniga, nonostante la stanchezza per il viaggio intercontinentale.
Pochi dubbi invece in mezzo al campo e in attacco: la mediana vedrà il ritorno di Inler (Dzemaili è squalificato) affiancato da Behrami, con Hamsik a fare da cerniera alla coppia gol formata ancora una volta da Cavani e Pandev. Il macedone ha ritrovato il gol con la sua nazionale e ora vuole interrompere il digiuno anche in maglia azzurra: la Lazio del suo ‘nemico’ Lotito sembra offrirgli un’occasione più che ghiotta.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-NAPOLI
Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Candreva, Gonzales, Ledesma, Hernanes, Mauri; Floccari. Allenatore: Petkovic
Napoli: (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Mesto, Inler, Behrami, Zuniga; Hamsi, Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…