Per chi è abituato a leggere di persone che cercano di aiutare i malviventi e ostacolano il lavoro delle forze dell’ordine, la notizia che arriva da Napoli strapperà un sorriso di soddisfazione: ieri sera, a piazza Dante, due rapinatori sono stati messi in fuga dall’intervento dei cittadini, non riuscendo a portare a compimento il loro piano criminoso.
L’episodio è avvenuto intorno alle 22,30 di giovedì: siamo in via Cisterna dell’Olio, nei pressi di via Toledo e piazza Dante. Le vittime della tentata rapina sono tre giovani, di età compresa tra i 29 e i 31 anni, che si trovavano in zona a quell’ora: due persone a bordo di uno scooter e con il volto coperto da casco si sono avvicinate e li hanno fermati. Pistola in pugno, li hanno minacciati, intimandogli di consegnare loro soldi e telefonini.
Sembra una delle scene che capitano così tanto spesso da non finire ormai neanche più sui giornali, invece prima che il colpo andasse a segno, è accaduto l’inatteso: diverse persone affacciate ai balconi stavano assistendo al tentativo di rapina e proprio loro hanno messo in fuga i malviventi. La reazione dei testimoni è stata, infatti, di lanciare contro i rapinatori tutto quello che avevano a portata di mano: pacchetti di sigarette, accendini, bottiglie, vasi, piante.
Una pioggia di oggetti che dall’alto è caduta sui due malviventi che a quel punto non hanno potuto far altro che desistere dal loro tentativo e fuggire via, non portandosi dietro il bottino e soprattutto lasciando illese le vittime. Sulla tentata rapina indaga la polizia.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…