Si chiamerà Pochos Football Team in onore di Ezequiel ‘Pocho’ Lavezzi: sarà presentata domani 5 febbraio alle ore 21 la prima squadra di calcio interamente gay di Napoli. La formazione prenderà parte a un campionato di calcio dedicato esclusivamente a calciatori omosessuali: l’iniziativa arriva in un momento in cui il tema dell’omosessualità nel mondo del pallone è molto dibattuto.
La presentazione del Pochos Football Team, coordinata da Claudio Finelli, ci sarà al Penguin Cafè di via Santa Lucia a Napoli e vedrà la partecipazione di Alessandro Cecchi Paone e di Pina Tommasielli, assessore allo Sport e alle Pari opportunità del Comune di Napoli. Alla serata prenderanno parte anche Gianni Improta, ex calciatore azzurro, i giornalisti Alberto Cuomo e Antonio Mocciola, Antonello Sannino, responsabile nazionale politiche sportive dell’Arci Gay e Giorgio Sorrentino, attore e capitano della squadra appena nata.
Proprio Sorrentino è stato l’artefice della nascita della formazione, creata online grazie a un girovagare costante sulle chat gay alla ricerca di appassionati di calcio. Il capitano del Pochos Football Team dalle pagine del Corriere del Mezzogiorno spiega: “È nato tutto come una scommessa, con la voglia di rimescolare le carte utilizzando i ‘nostri’ social network. Una sfida che abbiamo vinto tutti”.
Nel corso della presentazione della squadra sarà proiettato anche ‘Fuorigioco’, uno spot contro l’omofobia nel mondo del calcio, promosso da Gaynet e realizzato con la regia di Giuseppe Bucci. L’appuntamento è per domani alle 21, in attesa del debutto della squadra, la cui vera sfida è fuori dal campo: “L’importante è giocarsi questa partita – afferma Sorrentino -, in campo e soprattutto fuori. Noi siamo pronti a vincere”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…