A Parma per vincere: dopo il pareggio contro la Fiorentina, il Napoli affronta un’altra trasferta. Gli azzurri sono attesi al ‘Tardini’, stadio ancora inviolato in questa stagione: un impegno difficile per la formazione partenopea, che però non ha altra possibilità che portare a casa i tre punti, in un turno che vede le rivali Juventus e Lazio attese da impegni casalinghi sulla carta agevoli contro Genoa e Chievo.
Contro gli uomini di Donadoni, Mazzarri dovrà fare a meno di due titolarissimi: oltre allo squalificato Behrami, infatti, si è aggiunto alla lista degli assenti anche l’infortunato Maggio. L’esterno azzurro è stato operato questa mattina alla mano sinistra dopo la frattura rimediata ieri in allenamento: tornerà in gruppo lunedì e a Parma sarà sostituito quasi sicuramente da Mesto.
Altro calciatore sicuro del posto da titolare è Paolo Cannavaro: il capitano si riprende posto in squadra e fascia dopo oltre un mese di assenza per la squalifica. Il terzetto difensivo sarà completato da Campagnaro e Britos con Gamberini, non al meglio, che prenderà posto in panchina. A centrocampo con Mesto giocheranno Inler, Zuniga e il redivivo Dzemaili: per quest’ultimo sempre più insistenti le voci su un addio prima del 31 gennaio. In attacco, alle spalle di Cavani, agirà come al solito Hamsik insieme a Pandev: il macedone ha vinto il tradizionale ballottaggio con Insigne nonostante le non brillanti prestazioni contro Palermo e Fiorentina.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-NAPOLI
Parma (4-3-3): Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone. Allenatore: Donadoni.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Mesto, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Pandev; Cavani. Alleantore: Mazzarri.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…