Niccol%C3%B2+Fabi+tour+a+Napoli
vesuviusit
/2013/01/25/niccolo-fabi-tour-a-napoli/amp/
Categories: News

Niccolò Fabi tour a Napoli

Ecco’ è il mio disco più libero. E’ la storia di sei amici che per tre settimane sono stati insieme a creare musica, condividendo momenti tremendi e momenti gioiosi”.

Così Niccolò Fabi ha presentato il suo ultimo lavoro in occasione della partenza di “Ecco Tour 2013”, che attraverserà tutta l’Italia da Lecce fino a Milano. Ma non solo: per la prima volta l’intero tour di un artista sarà seguito dai network universitari di Ustation.it e RadUni, media partner ufficiali per tutte le tappe italiane. Con sei date già sold-out, il 29 gennaio sarà la volta di Napoli, dove il cantautore romano si esibirà nell’atmosfera intima del teatro Augusteo. A coprire l’evento con speciali, approfondimenti e interviste sarà RunRadio, la radio dell’Università Suor Orsola Benincasa. E per gli ascoltatori ci saranno in palio due biglietti omaggio per la data napoletana: per scoprire come vincerli, continuate a seguire le trasmissioni quotidiane di RunRadio.it.

Ma perché scegliere proprio le emittenti universitarie? «E’ come sentirsi a casa – spiega Niccolò -. Questo tour è anche il tentativo visibilità a un modo di fare radio diverso da quello dei principali network, che hanno una programmazione abbastanza guidata e limitata per la musica, soprattutto quella italiana. In questo modo diamo spazio a una radio più libera da alcuni interessi». Ad accompagnare Fabi ci saranno i suoi amici e musicisti più fidati, a partire da Roberto Angelini, anche lui fresco di stampa con l’album “Phineas Gage”, che aprirà tutte le date del tour.

“Ecco”, registrato in tre settimane nello studio salentino di Roy Paci, è forse il prodotto più collettivo di tutti quelli pubblicati fino a oggi dal cantautore: «A volte ci sono dischi che hanno decine di collaborazioni però non sono corali – racconta Fabi -. In questo caso, lo spirito corale è più nel modo in cui è stato registrato, nella collettività che ormai c’è nel gruppo con cui suono. E’ uno spirito che va al di là della collaborazione, basato su un forte sentimento di amicizia».

Dario Marchetti

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago