Squadra che vince, non si cambia: Walter Mazzarri è fedele al vecchio proverbio calcistico e a Firenze proporrà la stessa formazione uscita vincente dalla sfida contro il Palermo. L’unica incertezza che accompagna il tecnico del Napoli alla vigilia della partita contro la Fiorentina è legata alle condizioni di Zuniga: l’esterno colombiano ha sofferto in settimana di un attacco influenzale, ma è in recupero e dovrebbe partire dal primo minuto.
Una gara importante contro i viola, una sfida contro una diretta concorrente per la Champions, ma anche un ulteriore banco di prova per le ambizioni scudetto del Napoli: dopo l’annullamento della penalizzazione, il distacco dalla capolista Juventus si è ridotto a tre punti e riuscire ad arrivare con questo margine allo scontro diretto del 1 marzo aprirebbe scenari a tinte tricolori.
Intanto però c’è da battere la squadra di Montella: Mazzarri si affida al terzetto difensivo Campagnaro-Britos-Gamberini che così bene ha fatto nelle ultime uscite (1 gol subito in tre partite). Solo panchina quindi per Cannavaro, tornato a disposizione dopo la sentenza della Corte di Giustizia Federale: per il capitano il rientro sarà graduale ed è possibile un suo impiego a gara in corso o la prossima settimana a Parma. A centrocampo Inler e Behrami hanno il posto assicurato, così come Maggio sulla destra: se Zuniga non dovesse farcela, a sostituirlo non ci sarà il connazionale Armero, ma il più rodato Mesto.
Hamsik come sempre sarà chiamato a fare da raccordo tra centrocampo e attacco, dove al fianco di super Cavani agirà Pandev: il macedone ha vinto il ballottaggio con Insigne e sarà in campo dal primo minuto.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-NAPOLI
Fiorentina (3-5-2): Neto; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Mati Fernandez, Aquilani, B.Valero, Pasqual; Jovetic, Toni. Allenatore: Montella
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini; Maggio, Inler, Behrami, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. Allenatore: Mazzarri.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…