Don Merola non si candida: il parroco anticamorra di Napoli ha annunciato la decisione di non presentarsi alle elezioni politiche in programma a fine febbraio. Il prete continuerà il suo impegno nel sociale, anche se la tentazione di ‘scendere in campo’ c’è stata: dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi su una possibile candidatura di don Luigi Merola nelle liste del Pdl, è lo stesso religioso a spiegare il suo no alla politica.
Come si legge su ‘Repubblica Napoli’, il parroco conferma i contatti con gli esponenti del Popolo della Libertà ma anche la sua volontà di non intraprendere questa nuova avventura: “Un sacerdote non può dire bugie – afferma don Merola -. Sì, è vero ho incontrato Silvio Berlusconi e mi ha proposto una candidatura. Ma visto i nomi che girano, che non rappresentano il cambiamento, non mi candido”.
Un incontro, quello con il leader del centrodestra, definito dal prete “lungo e cordiale”, ma che non lo ha spinto a partecipare alle prossime elezioni: nonostante il suo no, don Merola, noto per le sue battaglie contro la criminalità organizzata, si è detto ancora convinto che “la politica possa fare molto per i cittadini”, anche se occorre un cambiamento: “Servono politici senza macchia che siano esempio per i giovani”, le sue affermazioni alle quali poi aggiunge l’auspicio di assistere a un “rinnovamento nelle liste di tutti i partiti”.
Proprio l’assenza di questo rinnovamento è alla base della sua decisione di continuare a offrire il suo operato alla chiesa e all’impegno per il sociale, rinunciando alla candidatura nelle fila del Pdl.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…