Ghandi sosteneva che la grandezza di una nazione e il suo progresso morale possano essere valutati dal modo in cui vengono trattati gli animali. Questa mostra fotografica da voce a creature che, nel degrado e nella solitudine, in un contesto ormai abbandonato, esistono nell’attesa di passare da una non vita alla morte; animali privati della loro dignità che urlano, con il loro assordante silenzio, che in questa società non vi è progresso ne morale.
Una raccolta di 20 immagini bianco e nero, in modo provocatorio, negano all’osservatore il piacere e la bellezza dei colori di vite cui è stata negata la libertà… perchè non può esserci colore se non c’è libertà.
no freedom… no color!
Mostra Fotografica GRATUITA, promossa da Creeo – www.creeo.it – è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Napoli e sostenuta dall’ Ardea (Associazione per la Ricerca, la Divulgazione e l’Educazione dell’ambiente) www.ardeaonlus.it, dalle oasi del WWF degli Astroni e del Lago di Conza, www.wwf.it/astroni.nt – www.lagodiconza.it e ospitata dalla Città della Scienza in concomitanza con il Darwin Day.
15-22 gennaio Santa Maria la Nova – Piazza Santa Maria la Nova, 44 80134 Napoli
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…