Ghandi sosteneva che la grandezza di una nazione e il suo progresso morale possano essere valutati dal modo in cui vengono trattati gli animali. Questa mostra fotografica da voce a creature che, nel degrado e nella solitudine, in un contesto ormai abbandonato, esistono nell’attesa di passare da una non vita alla morte; animali privati della loro dignità che urlano, con il loro assordante silenzio, che in questa società non vi è progresso ne morale.
Una raccolta di 20 immagini bianco e nero, in modo provocatorio, negano all’osservatore il piacere e la bellezza dei colori di vite cui è stata negata la libertà… perchè non può esserci colore se non c’è libertà.
no freedom… no color!
Mostra Fotografica GRATUITA, promossa da Creeo – www.creeo.it – è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Napoli e sostenuta dall’ Ardea (Associazione per la Ricerca, la Divulgazione e l’Educazione dell’ambiente) www.ardeaonlus.it, dalle oasi del WWF degli Astroni e del Lago di Conza, www.wwf.it/astroni.nt – www.lagodiconza.it e ospitata dalla Città della Scienza in concomitanza con il Darwin Day.
15-22 gennaio Santa Maria la Nova – Piazza Santa Maria la Nova, 44 80134 Napoli