Sequestro record eseguito dalla Dia di Napoli su disposizione del Tribunale di Frosisone: le forze dell’ordine hanno confiscato beni per oltre novanta milioni di euro nel Lazio a persone vicine al clan camorristico dei Casalesi. Fra i beni confiscati ci sono venti società, immobili, mobili registrati, due ditte individuali, beni strumentali, 26 fabbricati, 28 terreni, 19 veicoli tra cui tre Ferrari e 114 conti correnti, depositi e rapporti finanziari.
Si tratta di beni che si trovano tutti nel Lazio e precisamente a Castrocielo (Frosinone), Cassino (Frosinone), Campoli Appennino (Frosinone), Sora (Frosinone), Arce (Frosinone), Rocca di Mezzo (L’Aquila), Gaeta (Latina), Arpino (Frosinone) e anche a Roma: la confisca è la più grande mai eseguita nei confronti di organizzazioni camorristiche nel Lazio.
Il sequestro è stato eseguito nei confronti di Gennaro De Angelis, trasferitosi nel Lazio negli anni ’70: da allora è diventato uomo di riferimento dei Casalesi prima di assumere il ruolo di ‘Caporegime’ della fazione guidata da Antonio Bardellino. Dopo la scissione è passato nel gruppo guidato da Francesco Schiavone, detto ‘Sandokan’ con il quale ha un legame di parentela: il boss gli ha affidato il compito di investire i capitali accumulato dal clan in Italia e all’estero, ruolo che è riuscito a ritagliarsi grazie alle sue capacità imprenditoriali e di intermediazione bancaria.
Le indagini hanno appurato che De Angelis è riuscito a creare un gruppo criminale indipendente nel basso Lazio, utilizzando la sua appartenenza ai Casalesi: un gruppo dedito a estorsioni, truffe, riciclaggio, ricettazione e importazione da paesi europei di autovettura, evadendo l’Iva. Inoltre, secondo gli accertamenti svolti dalla Direzione Investigativa Antimafia, tra i suoi compiti c’era anche quello di procurare armi al clan camorristico.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…