Napoli promossa: è il noto quotidiano americano New York Times a dare un giudizio più che positivo sulla città, che sta tornando pian piano ad attirare i turisti stranieri. Le polemiche italiane sono lontane nell’articolo presente nelle pagine dedicate ai viaggi del giornale a stelle e strisce: l’immagine che ne viene fuori è di una città in cui è “in corso un cambiamento”, grazie alle “iniziative inaugurate dal nuovo sindaco, a cominciare dall’emergenza rifiuti e dalla riorganizzazione del traffico”.
Questo si legge nell’articolo firmato dalla giornalista Ingrid K.Williams che mette in evidenza anche “una fiorente scena artistica contemporanea con musei, gallerie e anche stazioni della metropolitana”. Una promozione completa quella che il New York Times riserva a Napoli, città in cui non mancano problemi, ma che offre in “ricompensa a chi le visita le sue virtù”.
La Williams punta i riflettori soprattutto sulla tanto chiacchierata Ztl del mare, con il lungomare liberato adatto per “passeggiare piacevolmente e ammirare le meravigliose viste sul Vesuvio, l’isola di Capri in lontananza, splendidi tramonti che sembrano dipinti nel cielo”. Immancabili i riferimenti ai cibi tipici della città, con pizza e sfogliatelle a farla da padrone, ma non è trascurata l’arte con la Villa comunale e “la Galleria Studio Trisorio (Riviera di Chiaia, 215), che dalla fine del 2011 ha un nuovo spazio espositivo e attualmente, ospita una mostra di Rebecca Horn”.
Immancabile poi il riferimento al San Carlo e al suo museo, oltre alla visita a Napoli Sotterranea e grande apprezzamento per la metropolitana, definita “la cosa più eccitante”. Niente più avvisi e allarmi: per gli americani Napoli è tornata ad essere una città da godersi in tutta tranquillità.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…