Trenta corse soppresse dal 7 al 12 gennaio: continua il calvario della Circumvesuviana con l’avviso pubblicato dall’Ente Autonomo Volturno che annuncia ulteriori tagli alle corse nella prossima settimana. In particolare ad essere colpite sono le zone del vesuviano: da lunedì fino a sabato prossimo non ci saranno più cinque corse da Napoli a Poggiomarino e viceverse; quattro le corse tagliate tra quelle che collegano Napoli a Sarno (e viceversa) e Napoli a Baiano (e viceversa); una corsa in meno tra Napoli e Torre Annunziata (e viceversa) e tra Napoli e San Giorgio (e viceversa).
Tagli che ovviamente hanno suscitato molte polemiche con il sindacato ORSA che esprime tutto il suo disappunto in un comunicato dove si legge: “Si tratta di un segnale pericolosissimo che nessuno di noi deve ignorare perché indica il fallimento della politica dei soli annunci dell’assessore Vetrella. In primavera aveva preso un impegno con i cittadini, illustrando un crono-programma della riparazione dei treni che avrebbe dovuto essere la prima pietra su cui sarebbero risorte le disastrate sorti della Circumvesuviana”.
Un impegno che, secondo il sindacato, è stato ampiamente disatteso: “A distanza di neanche un anno – si legge ancora sul comunicato dell’ORSA – nulla o quasi si è visto dei fondi per la manutenzione ordinaria e straordinaria e, mentre l’assessorato da un lato fa mancare i denari necessari per poter effettuare un servizio di trasporto appena appena decente, dall’altro non si fa scrupolo di incassare le penali sul contratto di servizio con la ex Circumvesuviana, per i treni non effettuati, facendole mancare ancora altre risorse, quasi come avesse un perverso disegno di affossare questa azienda“.
Nel mirino del sindacato c’è una politica che in Campania “rasenta l’assurdo” e che “sta portando i lavoratori e i cittadini allo scontro sociale per mantenere i posti di lavoro”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…