Una cessione è già ufficiale (Aronica al Palermo) un’altra sta per esserlo (Dossena sempre ai siciliani), ora per il Napoli si avvicina il momento dei primi colpi di mercato: due i calciatori pronti a sbarcare alle pendici del Vesuvio ed entrambi attualmente vestono una maglia bianconera. Il primo è il colombiano dell’Udinese Pablo Armero, il secondo invece è l’attaccante del Siena Emanuele Calaiò vecchia conoscenza del San Paolo.
Quella di Armero è la trattativa più vicina alla conclusione: l’esterno prenderà il posto di Andrea Dossena nella rosa a disposizione di Mazzarri e dovrà lottare con il connazionale Zuniga per un posto sulla fascia sinistra. Probabile che il suo acquisto venga ufficializzato già in settimana: venerdì dovrebbe essere il giorno giusto per chiudere un’operazione che dovrebbe prevedere l’arrivo del colombiano a Napoli in prestito oneroso (circa un milione di euro) con diritto di riscatto della comproprietà già fissato a tre milioni circa.
Per Calaiò invece bisognerà attendere ancora un po’: il centravanti del Siena, protagonista del ritorno in serie A del Napoli, non è in cima alla lista delle preferenze di Mazzarri che avrebbe indicato in Sergio Floccari il nome giusto per il ruolo di vice-Cavani. La resistenza della Lazio a cedere il calciatore in prestito ha però costretto gli azzurri a virare su un altro obiettivo e così ha preso quota il ritorno dell’arciere: da vincere però la concorrenza del Palermo.
Discorso diverso merita invece la difesa dove il Napoli non può sbagliare: la squalifica di Cannavaro costringe la società partenopea a cercare un nome di primo piano ed ecco quindi che la ricerca potrebbe non esaurirsi nei primi giorni di mercato. Perde consistenza la candidatura di Neto, difficile arrivare ad Astori e Benatia, il nome giusto potrebbe essere quello di Matias Silvestre, che non sta trovando molto spazio all’Inter: l’argentino piace a Mazzarri e sarebbe ideale come centrale nella difesa a tre messa in campo dal tecnico livornese.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…