Chiudere al meglio il 2012: questo l’obiettivo che si è posto il Napoli per la trasferta di Siena, ultima partita dell’anno. Gli azzurri dovranno affrontare una squadra caricata dal cambio di allenatore (Iachini ha preso il posto di Cosmi) e desiderosa di far punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica: nonostante il Natale alle porte, la formazione di Mazzarri non può concedere alcun regalo. Serve una vittoria per restare agganciati al treno Champions, allontanatasi dopo le sconfitte contro Inter e Bologna e i due punti di penalizzazione.
Il Napoli arriva alla sfida del ‘Franchi’ con qualche problema di formazione: Mazzarri dovrà fare a meno di Cannavaro per le note vicende, Inler e molto probabilmente anche di Dzemaili, afflitto da un problema muscolare. In dubbio anche Gamberini, ma l’ex viola alla fine dovrebbe essere regolarmente in campo: se così sarà, davanti a De Sanctis agiranno proprio Campagnaro, Gamberini e Britos. In caso contrario invece al centro della difesa si posizionerà Fernandez, chiamato al riscatto dopo la pessima prova di mercoledì.
È a centrocampo però che ci sono i problemi maggiori: l’unico titolare arruolabile è Behrami e allora Mazzarri potrebbe pensare di affidarsi a Donadel (per lui sarebbe l’esordio in campionato) o sorprendere tutti e arretrare Hamsik lanciando dal primo minuto il tridente Pandev-Insigne-Cavani. Possibile anche che a centrocampo venga schierato Mesto, ma la soluzione più plausibile sembra quella che vede il centrocampista ex fiorentina in campo dal primo minuto. Sulle fasce tornano Maggio e Zuniga, che non stanno attraversando certo un buon momento di forma.
In attacco, certo l’impiego di Cavani, mentre Pandev e Insigne si giocano l’altro posto in squadra: il talento di Frattamaggiore sembra favorito sul macedone che contro il Bologna ha confermato di non essere in grande spolvero.
PROBABILI FORMAZIONI SIENA-NAPOLI
SIENA(3-5-2): Pegolo; Dellafiore, Felipe, Contini; Valiani, Rodriguez, D’Agostino, Bolzoni, Del Grosso; Rosina, Calaiò. Allenatore: Iachini
NAPOLI(3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini; Maggio, Behrami, Donadel, Zuniga; Hamsik; Cavani, Insigne. Allenatore: Mazzarri
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…