Niente autobus a Napoli questa mattina: gli utenti dell’Anm hanno ricevuto una brutta sorpresa a causa della protesta degli autisti dell’azienda, con quasi tutti i bus fermi. La protesta spontanea dei conducenti nasce dal mancato pagamento della tredicesima: soltanto ieri, una nota dei vertici dell’Anm assicurava “in base a nostre informazioni” l’accredito delle retribuzioni entro il 21 dicembre.
Parole però che non sono servite a rassicurare gli autisti che chiedono maggiori garanzie, non solo sul pagamento delle tredicesime ma sul futuro dell’azienda: ” Non vogliamo più promesse, ma fatti – spiega Alfonso Tricinelli della Faisa Cisal al ‘Mattino’ -. Andremo avanti fino a quando il Comune non deciderà di convocare tutte le organizzazioni sindacali: vogliamo garanzie sul futuro dell’Anm”.
La protesta dei conducenti ha creato notevoli disagi in città: sono chiusi i depositi di Cavalleggeri, Via delle Puglie e Carlo III, mentre appena una decina di autobus è in strada per garantire il servizio minimo. Per non scendere in strada, i lavoratori hanno fatto appello alla mancanza di sicurezza dei mezzi: un tecnica già utilizzata in altre occasioni per proteste improvvise. Una situazione che arriva all’indomani di una giornata di passione vissuta sul fronte trasporti: martedì è, infatti, stato un calvario per chi usufruisce dei mezzi pubblici, ma anche per chi ha provato a muoversi con i mezzi propri.
Protagonisti delle proteste di ieri i lavoratori dell’Eavbus che hanno ostruito la circolazione, creando notevoli disagi al traffico, con alcuni automezzi messi di traverso lungo via Galileo Ferraris e bloccato la Cumana con un mezzo posizionato sui binari. Oggi tocca agli autisti dell’Anm manifestare il loro scontento e ancora una volta a farne le spese sono i viaggiatori, protagonisti incolpevoli di un calvario che non conosce fine.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…