Un morto e tre feriti: è il bilancio provvisorio di un’esplosione avvenuta questa mattina in un’officina di via Conforti a Castel San Giorgio, comune in provincia di Salerno. Secondo una prima ricostruzione a causare l’esplosione sarebbe stata una bombola di gas utilizzata per alimentare il saldatore: sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino che stanno indagando sull’incidente.
La vittima, secondo quanto riferisce ‘Il Mattino’, è Massimo Robustelli, un uomo molto conosciuto negli ambienti sportivi salernitani: operava, infatti, come volontario dell’Humanitas e prendeva parte ai servizi sanitari allo stadio Arechi di Salerno. I tre feriti sono stati invece trasportati all’ospedale di Salerno.
A quanto si apprende, l’officina, situata in un locale interrato al centro di Castel San Giorgio, operava nella manutenzione di condizionatori e di impianti termici: l’esplosione ha fatto scaturire un incendio che ha richiesto l’intervento di quattro autobotti dei vigili del fuoco. In via precauzionale le forze dell’ordine hanno disposto lo sgombero dei palazzi adiacenti: le operazioni hanno coinvolto una decina di famiglie. L’intera zona è stata dichiarata inaccessibile, mentre vanno avanti le operazioni di messa in sicurezza della struttura: la preoccupazione principale è che all’interno dell’officina ci siano altre bombole di gas.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…