Anche Telefono Azzurro entra nel merito della sanguinosa faida che si sta consumando a Scampia. Alcuni rappresentanti dell’associazione si sono recati in visita alla scuola materna Eugenio Montale, dove lo scorso 5 dicembre Luigi Lucenti aveva cercato inutilmente scampo, per poi essere trivellato nel cortile dell’istituto.
La visita è stata effettuata insieme all’Assessore per le Pari Opportunità e Politiche Familiari di palazzo San Giacomo Giuseppina Tommasielli.
Attraverso una nota Telefono Azzurro ha fatto sapere che l’omicidio avvenuto all’interno della scuola non può essere considerato come un normale fatto di cronaca e che vuole essere al fianco dei bambini e delle loro famiglie, che sono finite sotto l’attacco della camorra.
“La vittima non è soltanto una e i suoi famigliari. Decine di bambini impegnati a provare canti natalizi potevano essere vittime inermi degli spari e testimoni dello spettacolo inaccettabile della morte. – si legge nella nota – naccettabile poi che gli spargimenti di sangue avvengano nelle scuole, luoghi di pace e vivai del futuro del Paese”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…